Un 41enne è stato rapinato e ucciso a Chicago nei giorni scorsi. La notizia è stata data solamente martedì 1 marzo.
CHICAGO (STATI UNITI) – Una nuova tragedia ha colpito la comunità italiana negli Usa. Un 41enne è stato rapinato ed ucciso a Chicago mentre tornava a casa. L’uomo, originario di Assisi, lavorava come cameriere in un locale e nei pressi di Hyde Park nella serata di venerdì 25 febbraio ha incontrato la persona che è diventata il suo assassino.
Diverse coltellate e per lui non c’è stato niente da fare: il personale medico ha potuto constatare solamente il decesso. In un primo momento la notizia era rimasta nascosta, ma ora si è deciso di renderla nota anche per cercare di risalire al killer.
Killer in fuga
Il killer, infatti, è ancora sconosciuto. L’omicida ha fatto perdere le sue tracce subito dopo la vicenda e le forze dell’ordine non sono ancora riusciti a identificarlo. Come riportato da Fanpage, la morte è avvenuta per le diverse coltellate ricevute e l’ipotesi più probabile resta quella di una rapina finita male.
Sulla vicenda, comunque, è in corso un’indagine per cercare di ricostruire meglio quanto successo e risalire sicuramente all’identità di questa persona.
L’appello degli amici e della sorella
Era stato l’appello degli amici e dei familiari. La sorella Claudia aveva parlato di “un uomo gentile e perfetto, non meritava di morire in quel modo“. Mentre altre persone che lo conoscevano hanno lanciato un appello su Facebook: “Chiunque sappia qualcosa parli. Diego non se lo meritava. Qualsiasi informazione può essere utile“.
Il nostro connazionale non è ritornato in Italia. I funerali, infatti, si sono svolti a Chicago dove sarà cremato e tumulato. Una vicenda che presto ha diversi punti da chiarire e sicuramente nei prossimi giorni ci aspettiamo delle importanti novità.
Un arresto
Le autorità locali hanno fermato un ragazzo di 18 anni. Dalle prime informazioni, il giovane ha seguito la vittima per poi ucciderla.